Gil Fried sulla linea guida del baseball Redux

(Nota del redattore: in un recente breve articolo che è apparso su Professional Sports and the Law, noto esperto e ununiversità del New Haven Professor Gil Fried e Takao Ohashi, ha scritto un breve articolo sulla regola del baseball. Quello che segue è un estratto di quell’articolo)

La maggior parte di coloro che hanno familiarità con la legge sportiva, in particolare il lato della responsabilità, conoscono la “regola del baseball”. La linea guida applicata da numerosi tribunali praticamente per Maglia Real Betis Balompie 100 anni è che un proprietario o Maglia Tigres UANL un operatore di un campo da baseball non dovrebbe essere ritenuto responsabile se un mecena è colpito da un proiettile che lascia il campo se il proprietario/operatore ha offerto abbastanza posti schermati per coloro che potrebbe richiedere tali sedili protetti e se le parti più dannose dei palloni sono protette. La legge ha affrontato sfide negli ultimi due anni con alcuni tribunali che si rifiutano di adottare il principale e utilizzando un metodo di negligenza di base (come l’assunzione del rischio). Attualmente esiste una causa di classe contro la Major League Baseball (MLB), che ha dovuto affrontare una decisione di giudizio sommaria in California il mese scorso sulla base di questioni giurisdizionali con squadre al di fuori della California. La causa, esaminando ciò che MLB sta facendo per salvaguardare i fan, è stata anche influenzata da una raccomandazione da parte di MLB prima dell’inizio della stagione 2015-16 per incoraggiare le squadre ad espandere la quantità di reti presso Ballparks.

Indipendentemente da come si concluderà questo caso, è essenziale analizzare dove ci troviamo con le linee guida del baseball a causa di come il gioco è cambiato nel corso degli anni. Quando la linea guida fu sviluppata per la prima volta dai tribunali, era nei primi anni del 1900 con alcuni casi prima del 1920, il gioco era molto diverso allora. Le persone riguardavano i giochi in giacca e cravatta. Non c’erano mascotte, board di punteggio, ruote panoramiche, piscine all’aperto, zone per bambini e altre distrazioni al gioco. Al giorno d’oggi, i giocatori sono più forti, i pipistrelli sono migliori, i lanciatori sono più forti, i fan sono più vicini all’azione e alcuni sostengono che la palla è molto più vivace. Inoltre, i fan sono cambiati in termini di abitudini di vedere. Anni fa i fan non sono stati gravati da streaming live, aggiornamenti sui social media e navigando sul web. Sì, alcuni fan hanno mantenuto il punteggio nel programma, ma sono stati in grado di visualizzare davvero il gioco e notare palle sporche che entravano negli spalti. Team/stadi stanno consentendo a questa attività e incoraggiano i fan a essere il più coinvolti possibile con i contenuti e il team. Pertanto, i modelli di vedere sono cambiati e i fan hanno bisogno di una protezione sufficiente per riflettere l’attuale stato del settore.

Cosa significano questi cambiamenti? Implica che forse la linea guida di baseball non è adatta come negli anni passati. Come esperto vedi probabilmente in 20 casi di palla battuta negli ultimi 20 anni, sono stato un forte sostenitore, che ci crediate o no, di una regola di baseball modificata. Sento che in alcune aree di uno stadio un fan non dovrebbe essere in grado di riprendersi per essere colpito da una palla sporca. Tuttavia, ci sono luoghi in cui i fan feriti dovrebbero recuperare, se l’area non era sicura. Questo è ciò su cui voglio concentrarmi in questo articolo. La linea guida del baseball richiede una squadra/stadio per salvaguardare la parte più dannosa dello stadio, ma dov’è?

Come professore universitario, facciamo affidamento sulla ricerca per identificare possibili questioni e soluzioni. Numerosi team/stadi seguono eventi attraverso il sistema software di gestione degli eventi. Questi sistemi tracciano tutto, dai sedili rotti alle lamentele dei fan e alle lesioni ai fan. I dati possono essere utilizzati per identificare dove è probabile che i ventilato siano feriti e dove le posizioni più frequenti sono per le sfere sporche. I record di cure mediche possono anche aiutare a far luce su tali incidenti. Uno dei miei articoli valutati da pari diversi anni fa ha analizzato i dati dai rapporti sugli infortuni Fan Maglia Montpellier HSC in uno stadio MLB, palline sporche monitorate in uno stadio MLB e luoghi di sfere in un parco della lega minore. Da questi studi, così come altre ricerche, abbiamo identificato …

Condividi questo:
Facebook
Twitter
E-mail

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *