Il governo canadese blocca le partite di baseball della Major League in Canada

L’onorevole Marco E. L. Mendicino, P.C., M.P., Ministro dell’immigrazione, rifugiati e cittadinanza in Canada, ha rilasciato ieri Maglia Real Sociedad la seguente dichiarazione, bloccando effettivamente Toronto Blue Jay Giochi in Canada:

“Nelle ultime settimane, il governo del Canada ha lavorato a stretto contatto con il baseball della Major League e tutti i livelli di governo per sviluppare un piano di riavvio sicuro per il gioco, mettendo in atto protocolli sanitari rigorosi e gestendo efficacemente i confini al fine di proteggere la salute e sicurezza dei canadesi in tutto Covid-19.

“Nell’ambito del piano di riavvio di MLB, l’Agenzia per la sanità pubblica del Canada ha inizialmente valutato la loro proposta per consentire ai Toronto Blue Jays di tenere una formazione preseason sul loro campo di casa in Canada. Gli elementi fondamentali della proposta hanno richiesto al personale di Toronto Blue Jays di rimanere isolato all’interno del Rogers Center e delle strutture adiacenti durante l’allenamento della preseason. Ancora più importante, tutta la formazione di Toronto Blue Jays sarebbe al Rogers Center e non ci sarebbero viaggi transfrontalieri né per i Blue Jays al di fuori del Canada né per qualsiasi squadra avversaria in Canada per la durata dell’allenamento della preseason.

“Sulla base di queste condizioni e con l’accordo delle autorità sanitarie provinciali e municipali, il PHAC ha concluso MLB e il Toronto Blue Jays avevano un solido piano per mitigare il rischio di importazione e diffusione di Covid-19 in Canada per la preseason.

“AL MLB e Toronto Blue Jays è stata quindi emessa una lettera di esenzione da interesse nazionale, permettendo ai giocatori e al personale di entrare in Canada solo per l’allenamento della preseason.

“A seguito di quella decisione, il governo del Canada ha continuato le discussioni con l’MLB e Toronto Blue Jays per quanto riguarda la stagione regolare che avrebbe fatto giocare le partite in casa al Rogers Center di Toronto. Tuttavia, a differenza dell’allenamento della preseason, le partite della stagione regolare richiederebbero ripetuti viaggi transfrontalieri di giocatori Maglia Chelsea FC e personale Blue Jays, nonché squadre avversari dentro e fuori il Canada. Di particolare preoccupazione, i Toronto Blue Jays sarebbero tenuti a giocare in luoghi in cui il rischio di trasmissione del virus rimane elevato.

“Sulla base dei consigli di salute pubblica più disponibili, abbiamo concluso il viaggio transfrontaliero Maglia Sevilla FC richiesto per il gioco della stagione regolare MLB non proteggerebbe adeguatamente la salute e la sicurezza dei canadesi. Di conseguenza, il Canada non emetterà un’esenzione di interesse nazionale per la stagione regolare della MLB in questo momento.

“Abbiamo condiviso questa notizia con l’organizzazione Blue Jays. Rimaniamo aperti a considerare i futuri piani di riavvio per la stagione post-stagione in caso di rischio di trasmissione del virus. Auguriamo ai Blue Jays, buona fortuna quando iniziano la stagione regolare.

“Il Canada è stato in grado di appiattire la curva in gran parte a causa dei sacrifici che i canadesi hanno fatto. Comprendiamo che gli sport professionistici sono importanti per l’economia e per i canadesi. Allo stesso tempo, il nostro governo continuerà a prendere decisioni ai confini sulla base del consiglio dei nostri esperti di salute al fine di proteggere la salute e la sicurezza di tutti i canadesi ”.

Condividi questo:
Facebook
Twitter
E-mail

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *