SCHEGNO GIURIDICA DELL’UFC 209 IV di Alistair Overeem Utilizzo

È ben compreso che la politica antidoping su misura UFC-USADA (“ADP”) generalmente proibisce le infusioni endovenose. Ciò che non è piuttosto che compreso sono le eccezioni Maglia US Sassuolo a questa regola e il requisito di soddisfare i requisiti normativi sovrapposti.

Dopo UFC 209 è stato rivelato che Alistair Ovemeem ha utilizzato un IV prima del suo incontro contro Mark Hunt. Come trascritto da Mmajunkie, al Seminario di Fight Press di Publish Dana White ha notato che

“(Stava) vomitando Maglia Chelsea FC così come tutti gli altri convenevoli di avvelenamento da cibo per 24 ore. Era in ospedale, lo abbiamo portato a casa, così come abbiamo dovuto riportarlo in ospedale. Dovevano riempirlo di sacchi di liquidi e IV, così come a un certo punto aveva paura di lasciare il suo spazio poiché non riusciva Maglia Kawasaki Frontale a smettere di vomitare come qualsiasi altra cosa. ”

Overeem ha continuato a verificare come segue:

“Siamo andati con tutti i passi necessari … Mi sono ammalato davvero e ieri ai pesi che ero fuori. Ero a bassa energia. Ho indossato la mia faccia da recitazione, tuttavia avevo un’energia zero. Se oggi mi sentissi come mi sentivo ieri, non sarei stato in grado di esibirmi. Sono andato in ospedale, ho preso un IV, ho preso qualcosa per aiutarmi a dormire. Potrei avere un po ‘di cibo ieri prima di dormire e recuperare il tipo di OK “.

Quindi quali sono le “passi necessari” a cui allude Exatereem? Esiste una giurisdizione regolamentare sovrapposta per questo incontro, vale a dire le politiche dell’ADP di UFC/USADA e quelle della Commissione atletica del Nevada.

L’ADP adotta l’elenco WADA di metodi proibiti che vietano il rispetto dei metodi di manipolazione chimica e fisica –

Quindi, se l’utilizzo IV di Overeem è stato somministrato legittimamente “nel programma di ammissione ospedaliera” non è un’infrazione di regola né è necessaria un’esenzione terapeutica (“martedì”).

Se l’utilizzo del suo IV era fuori ospedale, potrebbe richiedere una marcia, prontamente o retroattivamente, per il suo uso.

Rivolgendosi alle politiche del Nevada le cose differiscono in qualche modo.

Il Nevada ha recentemente revisionato le loro linee guida antidoping e in particolare i “metodi” vietati di WADA, quindi anche loro generalmente vietano l’uso IV.

Tuttavia, nella revisione, il Nevada ha scatenato una limitazione alla concessione di Tue retroattivi. In particolare, il Nevada ha spogliato il NAC del potere di concedere una marcia retroattiva per un incontro che ha già preso la posizione con la lettura delle regole come segue:

Se Overeem utilizzasse il suo IV fuori dall’ospedale, così come se non gli fosse stato concesso una marcia per l’utilizzo in anticipo che equivale a un’infrazione anti -doping ai sensi delle politiche del Nevada e di una che non può essere risolta.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

Perché il silenzio della Commissione Manitoba è d’oro quando si tratta di dettagli per infortunio alla concorrenza June 28, 2013 in “Manitoba Combative Sports Commission”
Discutibile “Strikes a gomito rivolto verso il basso” sarà legale presso l’UFC 161? 10 giugno 2013in “Commission Combative Sports Commission” Manitoba ”
BJ Penn ammette di essere proibito l’uso IV, sospeso da USADAMAY 24, 2016IN “DECISIONI DI ARBING DOPING USADA”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *