L’agopuntura tratta con successo l’emicrania e il dolore cronico, secondo lo studio

di J. D. Heyes

(NaturalNews) Una volta pensato da numerosi per avere un valore discutibile, lo studio più completo, completo e rigoroso dell’agopuntura fino ad oggi ha scoperto che la procedura può alleviare il dolore cronico, nonché il dolore delle emicranie e dell’artrite, secondo un rapporto di un rapporto di Il New York Times. I risultati più recenti sottolineano i precedenti dati scientifici che la terapia senza tempo utilizzata da circa tre milioni di americani ogni anno è di immenso valore per i sofferenti del dolore.

Il valore dell’agopuntura è stato analizzato per numerosi anni, ma alcuni dei risultati di tali studi hanno offerto a ricercatori e scienziati un quadro misto e impantanato riguardo ai suoi benefici. Ciò è dovuto in gran parte al fatto che molti di questi studi erano piccoli o di scarsa qualità.

Ma la nuova ricerca, finanziata dal National Institutes of Health e condotta per un periodo di anni, “è stata un’analisi completa di ricerche precedenti che hanno coinvolto dati su quasi 18.000 pazienti”, ha riferito il documento.

“L’agopuntura è un trattamento efficace per il dolore”

I ricercatori, che hanno pubblicato i loro risultati in The Journal Archives of Internal Medicine, hanno scoperto che l’agopuntura ha effettuato meglio dei trattamenti sham e dell’automobile convenzionale se utilizzati da clienti che soffrono di emicranie, schiena cronica, collo e assumere dolore e osteoartrite.

“Nell’analisi primaria, compresi tutti gli RCT ammissibili (studi randomizzati controllati), l’agopuntura era eccezionale per il controllo sia Sham che non acopuntura per ogni condizione di dolore”, ha affermato un riassunto dei risultati dello studio. “Dopo l’esclusione di un insieme periferico di RCT che favorivano fortemente l’agopuntura, le dimensioni dell’effetto erano simili tra le condizioni del dolore.”

“L’agopuntura è efficace per il trattamento del dolore cronico ed è per questo motivo un’opzione di riferimento sensibile. Differenze significative tra l’agopuntura vera e fittizia indicano che l’agopuntura è molto più di un placebo “, hanno concluso i ricercatori.

“Questo è stato un argomento controverso per molto tempo”, ha detto al documento il dott. Andrew J. Vickers, frequentando il metodologo della ricerca presso il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York e l’autore principale dello studio. “Ma quando provi a rispondere alla domanda nel modo migliore, come abbiamo fatto, ottieni risposte molto chiare.

“Pensiamo che ci siano prove ferme a sostegno dell’agopuntura per il trattamento del dolore cronico”, ha detto.

Per coloro che non hanno familiarità con la procedura, gli agopuntori usano aghi piccoli e sterilizzati, inseriti in vari punti del corpo per stimolare gli agopunti, che a loro volta producono una varietà di risultati. È Maglia Urawa Red Diamonds una delle forme più praticate di medicina alternativa negli Stati Uniti ed è sempre più fornita da numerosi ospedali.

Molto spesso, gli adulti cercano l’agopuntura in cerca di sollievo dal dolore cronico, sebbene la procedura sia sempre più applicata ai bambini, secondo le statistiche. Le stime del governo mettono il numero di bambini sottoposti a trattamenti di agopuntura a circa 150.000 nel 2007, secondo il Times.

Nonostante la sua crescente popolarità; Tuttavia, ci sono ancora domande sulla sua efficacia: domande che hanno circondato l’agopuntura per anni. In particolare, coloro che mettono in discussione la sua efficacia si chiedono se la procedura allevia davvero il dolore o se i clienti stanno vivendo un effetto psicologico.

Ricerche approfondite hanno esaminato molti dati disponibili

Vickers, insieme a un team di scienziati di tutto il mondo, tra cui Inghilterra, Svezia e Germania, voleva conoscere le risposte a quelle domande, quindi hanno cercato anni di dati e raggruppati i risultati. Secondo i tempi:

Piuttosto che calcolare la media dei risultati o delle conclusioni di anni di studi precedenti, una forma comune ma meno Maglia Club Tijuana rigorosa di meta-analisi, il Dr. Vickers e i suoi colleghi hanno selezionato per la prima volta 29 studi randomizzati sull’agopuntura che si sono identificati di alta qualità. Quindi hanno contattato gli autori per ottenere i loro dati grezzi, che hanno esaminato e raggruppato per ancora più analisi. Ciò li ha aiutati appropriati per i problemi statistici e metodologici con gli studi precedenti, consentendo loro di raggiungere conclusioni molto più accurate e affidabili sul fatto che l’agopuntura funzioni effettivamente.

Quel processo ha richiesto quasi sei anni. “Replicare praticamente ogni singolo numero riportato in dozzine di articoli non è un compito semplice o semplice”, ha detto Vickers.

Alla fine, tuttavia, Vickers e i suoi colleghi hanno scoperto che al completamento del loro trattamento, circa la metà dei clienti sottoposti a vera agopuntura ha affermato che le loro condizioni sono migliorate, rispetto a circa il 30 percento dei Maglia Nazionale di calcio della Stati Uniti clienti che non l’hanno sottoposto.

“C’erano 30 o 40 persone provenienti da tutto il mondo coinvolti in questa ricerca, e nel suo insieme era che si trattava di una dimensione dell’effetto clinicamente essenziale”, ha detto Vickers, aggiungendo che l’agopuntura “è relativamente non invasiva e relativamente sicura”.

Fonti:

Per saperne di più:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *