Il pisolino pomeridiano ti aiuta a vivere più a lungo

pisolino pomeridiano ti aiuta a vivere più a lungo

Cerchi una pratica che ti aiuti a raggiungere una vecchiaia matura con poco sforzo? Assicurati di ottenere una breve siesta ogni pomeriggio. Secondo i ricercatori dell’Università di Atene, un pisolino pomeridiano è il segreto dell’età favolosamente alta raggiunta dai più antichi abitanti dell’isola di Ikaria.

Gli epidemiologi si riferiscono a loro come zone blu: luoghi sulla terra in cui le persone sorprendentemente Maglia Nazionale di calcio della Qatar vivono per essere sorprendentemente vecchie. Le zone blu includono la Sardegna in Italia, Okinawa in Giappone, Loma Linda negli Stati Uniti, la penisola di Maglia Vissel Kobe Nicoya in Costa Rica Maglia UNAM Pumas – e l’isola greca di Ikaria.

I ricercatori hanno esaminato lo stile di vita dei 1420 Ikariani. Di questi, 187 avevano più di 80. I ricercatori hanno usato questionari per scoprire lo stile di vita del gruppo 80+. I ricercatori hanno ipotizzato che questo stile di vita sarebbe stato per questo motivo che avrebbe aiutato le persone a vivere a un’età matura.

I risultati confermano in larga misura ciò che già sapevamo. Numerosi degli o -oltogenari di Ikarian fumano, ma si era arreso. La maggior parte era ancora moderatamente attiva fisicamente e c’erano anche alcuni che facevano ancora un forte lavoro fisico. Inoltre, gli ottutogeni avevano una dieta sana. Hanno mangiato notevolmente alte quantità di olio d’oliva, frutta, verdure, fagioli e pesce, mangiavano poche cose dolci e mangiavano solo carne rossa un paio di volte a settimana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *