Danni minimi legali assegnati a seguito della pirateria di UFC 159

aggiungendo al Caselaw of Pay per Visualizza le decisioni di pirateria di questo sito, ragioni per il giudizio sono state rilasciate questa settimana dal tribunale distrettuale degli Stati Uniti, N.D. California, valutando i danni per tale reclamo.

Nel caso di questa settimana (Joe Hand Promotions, Inc v. Tamayo) l’imputato ha gestito una palestra CrossFit. Ha mostrato UFC 159 nella sua struttura senza pagare i diritti di licenza della mostra commerciale per l’evento. L’attore ha fatto causa alla ricerca di danni legali significativi. L’imputato non ha risposto e il giudizio predefinito è stato assegnato. Nonostante ciò, il tribunale ha scoperto che solo pochissimi danni legali erano corretti poiché l’evento era molto più di un raduno di amici con un po ‘di vantaggio commerciale per l’imputato. Nel raggiungere questa decisione il tribunale ha fornito i seguenti motivi:

Il querelante ha prodotto prove sufficienti per verificare che l’imputato abbia violato la sezione 553, in assenza di qualsiasi azione da parte del convenuto. Vedi compl. a 4; Affiant Decl. a 1. Tuttavia, il massimo legale nei danni richiesti dal querelante, comp. Maglia Nazionale di calcio della Ecuador A 9, è inappropriato. Questo tribunale ha impiegato il seguente Maglia Nazionale di calcio della Ghana standard legale a Coyne:

Ai sensi della sezione 553 (c) (3) (a) (ii), la “parte lesa può recuperare un premio o un danno legale per tutte le violazioni coinvolte nell’azione, in una somma non inferiore a $ 250 o molto più di $ 10.000 come Il tribunale considera solo. ” La Court of Appeals non ha stabilito alcuni elementi da utilizzare per identificare il corretto importo di tali miglioramenti. Vedi J & J Sports Prods., Inc. contro Concepcion, n. 10-5092, 2011 WL 2220101, a *4 (N.D. Cal. 7 giugno 2011). “I tribunali distrettuali hanno quindi preso in considerazione elementi diversi per capire la colpevolezza e ottenere un pagamento e una deterrenza adeguati. Questi includono: uso della carica di copertura, aumento del prezzo alimentare durante la programmazione, la presenza di pubblicità, il numero di clienti, il numero di televisori utilizzati e l’impatto della condotta del reato sul richiedente. Le violazioni ripetute possono anche giustificare un miglioramento dei danni. ” Id.

857 F. Supp.2d a 917. Qui, l’investigatore del querelante specifica che a trentuno persone (tra cui tre bambini di età inferiore ai dieci anni) erano presenti durante la mostra del programma, non c’era pubblicità (non c’era nemmeno un Nome del servizio sulla parte anteriore dello stabilimento), c’era uno “schermo improvvisato con un proiettore”, nessuna carica di copertura, niente in vendita, “tutti sembravano portare Maglia Borussia Monchengladbach il proprio cibo e bevande” e “[i] era molto Come un raduno di amici. ” Affiant Decl. Questa non era la pubblicità illegale che lo statuto cerca di prevenire. Per quanto riguarda l’impatto della condotta del trasgressore sul richiedente, l’attore è una società nazionale che apparentemente ha le risorse per essere altamente litigiose (Joe Hand Promotions, Inc. è apparsa come querelante in questo distretto oltre 40 volte). È improbabile che la condotta dell’imputato abbia influenzato in modo significativo l’attore. Il tribunale assegna i danni minimi legali, come ha fatto a Coyne. Vedi Coyne, 857 F. Supp.2d a 918. Pertanto, il tribunale assegna l’attore $ 250 in danni per la violazione della sezione 553. Vedi 47 U.S.C. § 553 (c) (3) (a) (ii).

Oltre a quanto sopra la Corte ha assegnato $ 750 in danni per la conversione per un premio totale di $ 1.000.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

$ 7.000 in danni assegnati a seguito della pirateria di UFC 159 settembre 2016in “Piracy”
La pirateria UFC 148 porta a $ 11.848 giudiziario del tribunale 3, 2015 in “Piracy”
Danni statutari minimi assegnati dopo UFC 155 PiracyAugust 26, 2014in “Piracy”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *