> Gli attuali marcatori del passaporto del sangue dell’atleta non sono in grado di bandiera il doping EPO microdoso.

> L’introduzione dell’Atleta Biological Passport (ABP) dell’Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha lo scopo di dotare organizzazioni antidoping con un robusto quadro in cui proseguire le violazioni dell’inerità antidoping e sostenere Test intelligenti e mirati di atleti (WADA 2009). La base fisiologica di questa tecnica è che le variabili biologiche, tipicamente mantenute in omeostasi, saranno disturbate quando un atleta dopes. La valutazione longitudinale dei risultati di un atleta è per questo motivo impiegata per identificare i cambiamenti anomali causati dal doping contro uno sfondo della normale variabilità biologica. Alcune intuizioni della variabilità biologica normale incontrata negli atleti di resistenza professionale sono stati precedentemente descritti da pochi studi scientifici. Per i ciclisti (l’International Cycling Union o UCI, è stato il primo a eseguire formalmente un approccio passaporto) La concentrazione di emoglobina ([HB]) ha dimostrato di essere marginalmente diminuito (1,3 g / dl) durante la stagione della concorrenza, mentre l’ipervolemia indotta da esercizio è stato dimostrato di ridurre i valori dell’HB dell’11,5% durante il Trip de France (Morkeberg et al. 2009). sono stati segnalati gli atleti nell’iniezione di frequenti “microdosi” di eritropoietina umana ricombinante [Rhepo] in acquisto per ridurre la persistenza della Rhepo nel loro sistema e ridurre il rischio di essere catturati attraverso controlli anti-doping convenzionali (Asuenden et al. 2006). Questo motivo Wada ha sviluppato un particolare software per valutare i dati longitudinali dall’ABP in acquisto per scoprire gli atleti che imbrogliano con sostanze illegali come il repo.a molti dubbi sono stati già sollevati dalla sensibilità del software. Molti più dubbi sono chiari ora. Un documento molto recente di Ashenden et al. (2011) Ora mette alcuni importanti dubbi sulla capacità di questo software di scoprire i trucchi. Asuenden e colleghi hanno iniettato 10 soggetti sani con un regime microdoso e valori del sangue monitorati utilizzando il software ABP. Il loro obiettivo era valutare se il software definisca i risultati del sangue del soggetto come anormale durante il mezzo di un programma Microdose Rhepo. Dieci soggetti sono stati dati due volte settimanalmente iniezioni endovenose di Rhepo per un massimo di 12 settimane. Il regime di trattamento ha suscitato un aumento del 10% della massa totale dell’emoglobina equivalente a circa due sacchi di sangue riinfunto. Il software del passaporto non ha flamato alcun argomento come sospetto di drogarsi mentre stavano ricevendo repo.ques mostra quanto è importante la questione e la necessità di fare studi molto più su larga scala per migliorare gli algoritmi di rilevamento del software ABP e diventare uno strumento efficace identificare i trucchi. Di sicuro, anche le indagini di altre tecniche di rilevamento dovrebbero essere ricercate.

Condividi questo:
LinkedIn.
Twitter.
Pinterest
WhatsApp
E-mail
Stampa
Facebook
Tumblr.

Come questo:
Come caricare …

Imparentato

La lista proibita WADA 2011 è ora OnLinedember 8, 2010 in “Biochemistry”
Acqua ghiacciata e fredda dopo l’esercizio di resistenza: sei sicuro che sia una buona idea? 20 aprile 2008 in “Strategie di recupero”
Acqua ghiacciata e fredda dopo l’esercizio di resistenza: sei sicuro che sia una buona idea? 20 aprile 2008 in “Strategie di recupero”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *